mercoledì 19 novembre 2014

Non mi ruberai la vita.



Evento promosso da Famiglie e dintorni (cooperativa sociale Acli ) in cui saranno presentati i risultati di una ricerca intervento sulla prevenzione dei reati in danno agli anziani.  Parteciperà anche del nostro Decano Don Giovanni Brigatti.

27 NOVEMBRE 2014 ALLE ORE 15,30
PRESSO L'AUDITORIUM DELLA BCC DI SESTO SAN GIOVANNI
Viale GRAMSCI, 194 ( fermata Sesto FS M1)


La ricerca intervento ha coinvolto operatori dei Servizi e oltre 250 anziani, il cui contributo di idee e proposte, ha permesso la realizzazione di un vademecum  per il sostegno agli anziani vittime di reato e ai loro familiari e di una scheda infografica per la prevenzione dell’abuso senile.

La partecipazione più numerosa e significativa è stata quella dei gruppi della Terza Età delle Parrocchie di S. Stefano, S.Giuseppe, S.Giovanni, S.Maria Nascente e Beato Mazzucconi.

Sia il vademecum che la scheda saranno messi  gratuitamente a  disposizione della cittadinanza dopo la presentazione al pubblico che si terrà il giorno:

L’evento conclude il progetto SPALLA A SPALLA realizzato  in partnership  con il Comune di Sesto San Giovanni, Anteas Milano e Fap Acli e cofinanziato da Regione Lombardia.


L'evento è aperto a tutti ed è a titolo gratuito.