giovedì 16 giugno 2016

Festa di San Giovanni Battista, patrono della città


Il prossimo 24 giugno ricorre la festa liturgica di S. Giovanni Battista, Patrono della nostra Parrocchia e soprattutto dell’intera Città di Sesto San Giovanni. 
Come è tradizione significativa, alla celebrazione solenne dell’Eucarestia per invocare sulla nostra Città la benedizione del suo Patrono, oltre alla cittadinanza, vengono invitati tutti i sacerdoti e le autorità civili della Città. 
Da alcuni anni, per evitare che la celebrazione nella mattina del 24 giugno sia vissuta da poche persone a causa dell’attività lavorativa, la stessa viene anticipata nella sera del giorno precedente. 
GIOVEDI 23 GIUGNO 
ore 21.00 
presso la Chiesa Parrocchiale di “S. Giovanni Battista” 

in Via Fogagnolo 96 

La celebrazione sarà presiduta da don Franco Motta Parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista e Decano della Città di Sesto San Giovanni. Durante la celebrazione sarà consegnato alle Parrocchie della città un documento di sintesi del prossimo cammino pastorale dopo la Visita Pastorale del Cardinale dello scorso febbraio.

Cammino giubilare decanale


Domenica 19 giugno alle ore 15,00 dalla Parrocchia San Giuseppe parte il Cammino giubilare, con famiglie, ragazzi e adulti che, attraverso il Parco Nord raggiungerà la Chiesa giubilare "Madonna della Misericordia" in Bresso.

Il volantino/programma

La cena di Iftar


Nell’orizzonte dell’Anno Santo della Misericordia, come Decanato di Sesto desideriamo vivere con una particolare attenzione questo mese, facendo nostro l’invito a “favorire l’incontro tra le religioni, a essere più aperti al dialogo per meglio conoscerci e comprenderci, a eliminare ogni forma di chiusura e di disprezzo e ad espellere ogni forma di violenza e di discriminazione” (Misericordiae Vultus, 23). 
In particolare, in spirito di reciproca amicizia e fraternità, il Decanato di Sesto ha accolto l’invito della Comunità Musulmana della città a co-promuovere e a partecipare alla cena di Iftar 

“Ramadan, SapeRi e SapoRi” 
che si svolgerà il 17 giugno 2016 
alle ore 20 presso lo spazio MIL. 

a cena di Iftar e’ un appuntamento annuale rivolto alla cittadinanza e alle Istituzioni; la delegazione del Decanato sarà composta di circa 80 persone rappresentative delle Parrocchie e di Associazioni cristiane della Città.