domenica 8 marzo 2015

La Chiesa a EXPO 2015

La Santa Sede e la Caritas internazionale saranno a Expo 2015 ciascuna con un proprio padiglione: sono le due presenze istituzionali di Chiesa all'esposizione universale.
A queste si aggiungono la Diocesi di Milano e la Caritas ambrosiana in qualità di istituzioni territoriali, coinvolte in entrambe le strutture sia a livello organizzativo sia pastorale.
Abbiamo inserito (nella colonna di destra) il link diretto a due siti web:

EXPO in DIOCESI 

che racconta la presenza della Diocesi in Expo. Un sito aggiornato quotidianamente che propone interviste, racconti, pubblicazioni tematiche e con un'ampia sezione dedicata agli appuntamenti organizzati sia dalla Diocesi che sul territorio.



il sito ufficiale di caritas Internazionale. contiene, tra l'altro, la spiegazione della presenza dell'organismo all'esposizione, con focus sul problema del cibo nel mondo e sull'attività di Caritas. 


La Santa Sede metterà, a breve, online un sito dedicato a Expo 2015 [www.expoholysee.org] per diffondere i contenuti del messaggio "Non di solo pane", titolo del padiglione della Santa Sede presente alla manifestazione internazionale. Il sito contiene diversi documenti ufficiali, in continuo aggiornamento e la descrizione del padiglione con il percorso proposto ai visitatori. Un utili strumento per attingere riflessioni autorevoli